OFF TOPIC – consiglio cinematografico

Rieccomi qua!
Manco da qualche giorno, e ritorno con un off topic. Eh si lo so, non è proprio il massimo. Devo ancora parlarvi dei rossetti e di altri acquisti recenti, l’ho già detto, lo so.
Ma per ora ho solo tempo e voglia di raccontarvi che domenica sono andata al cinema!
Vabbè non vi frega niente, ma poi quando magari sarete indecisi su cosa vedere vi ricorderete di queste mie parole e allora giù di ringraziamenti. Ma vi voglio bene e lo faccio gratis per voi 🙂
Ho visto un bel film innazitutto. Beata Ignoranza.
Non gli daranno l’Oscar probabilmente. Neanche per poi dirgli subito dopo che non è vero. (A proposito visto che roba? Secondo me l’oscar dovrebbero darlo a chi ha fatto finta di prenderla bene sta cosa….). Ma scritta questa battutaccia vi dico che io l’ho apprezzato molto. Come faccio a dirvi altro di questo film senza spoilerare? Dai non vi dico niente della trama, vi dico solo che ne vale la pena. E’ un bel film, godibile, con cui si sorride e si riflette anche. C’è l’ironia, l’attualità, i sentimenti, anche qualche accenno politico pensate un po’!
Sempre senza spoilerare aggiungo che i 2 protagonisti sono tra i miei preferiti italiani degli ultimi tempi. Gassmann e Giallini sono anche una coppia ormai collaudata. Funzionano bene e mi piaciono entrambi. Ognuno coi suoi motivi peculiari 😉
A un certo punto ho detto che anche a me piacerebbe un tipo così, riferendomi a Gassmann in quel momento. Mi hanno risposto ironicamente che non ci voleva molto, piacerebbe a molte uno così…..
Ma io mi riferivo al personaggio e al suo modo di essere, non ad altro. Vabbè non mi ha creduto nessuno mi sa….
Che altro dire, oltre che ve lo consiglio? Ah si, alla fine c’è una sorta di piccolo finale a sorpresa. Che poi sorpresa non è avendo un minimo di attenzione e intuito. Ma sentire alcuni “ooohhh” esclamati in sala mi ha fatto sorridere. Oltre a farmi pensare che sono proprio sopra della media generale. Ma seguire il film al cinema invece di guardare il telefono o parlare con i vicini no eh?!?
Ok anche le due righe polemiche e autoesaltanti le ho scritte. Sono ormai una piacevole costante, vero?
Finisco dicendo che dopo il film, (o forse prima? non ricordo bene), ho fatto un giretto da NYX e non sono uscita a mani vuote….
Ma ne riparleremo. Lo prometto sempre lo so, ma manterrò
A presto e un bacio a tutt*

icona-facebook-piccola twitter-icona

Follow my blog with Bloglovin

One thought on “OFF TOPIC – consiglio cinematografico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...