Make Up del “mio” web

Nei giorni scorsi ho fatto qualche piccola modifica alla versione mobile di questo mio nuovo spazio web. Chissà se ora è meglio o peggio… qualcuno mi da un parere? 🙂
Un amico mi ha detto che, a maggior ragione per l’argomento di cui si tratta, dovrei occuparmi anche del make up del sito.
Ha detto che deve essere ben fatto, proprio come una donna ben truccata. Di quelle che gli uomini non possono fare a meno di notare e guardare.
E allora ho fantasticato un po’, e adesso ho voglia di scrivere questi miei deliri
A parte che non so se e quanto gli uomini sanno vedere certe cose, ma ho comunque provato a giocare con le associazioni.
Ad esempio, lo sfondo fisso delle pagine, colore o foto che sia, è paragonabile al fondotinta. E’ la base di tutto. Poi un bel blush per sistemare i titoli principali e delle sezioni, e il loro giusto inserimento nel contesto, magari con un po’ di cipria
Correttore e contouring sono css e plugin, usati per modificare colori e posizioni di determinati punti e box delle pagina e per sfogare l’estro e creare un po’, e avere qualcosa in più o in meno…. insomma per dargli l’aspetto visivo desiderato, a seconda dei casi.
Gli occhi penetranti e irresistibili del nostro sito credo possano essere i contenuti postati. Quindi vanno preparati per bene, dal piegaciglia per l’impaginazione alla matita per dargli il giusto formato. Poi un immagine ben associata al post messa li a fare da giusto eyeliner. Il contenuto dei medesimi sarà il nostro mascara, che se è buono darà al nostro sguardo, insieme a quanto appena descritto, un aspetto irresistibile, che non si può fare a meno di incrociarlo e soffermarcisi. Il font usato per gli articoli pubblicati, con le sue forme e colori, l’ho immaginato come una sfiziosa e ottima palette da cui tirare fuori il meglio possibile per rendere l’aspetto globale veramente piacevole.
Il titolo del blog che è quello che (in teoria) colpisce subito ho pensato possa essere un bel rossetto di quelli che non passano inosservati, abbinato a una matita adatta che è il motto o sottotitolo del nostro sito.
Oddio, non lo so bene cosa ho creato e cosa ho appena scritto, chiedo scusa agli esperti ed esperte di informatica e di pagine web innanzitutto. Era solo un gioco, adesso ritorno alle cose più normali e al make up vero, senza però tralasciare quello del mio sito. Anche lui daltronde è maisenzamakeup 🙂
A presto

Segui su Facebook

Follow ME

One thought on “Make Up del “mio” web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...